Come faccio ad acquistare sul vostro sito?
Scegliendo una categoria di prodotti il cliente visualizzerà la pagina contenente l'elenco degli articoli disponibili per quella categoria.
Cliccando sull'immagine del prodotto desiderato entrerà nella pagina ad esso dedicata, all'interno della quale è possibile consultare tutte le informazioni utili relative al prodotto prescelto, compreso il prezzo.
Quando deciderà di acquistare, il cliente dovrà cliccare sul icona raffigurante il carrello per aggiungerlo nell'elenco dell'ordine.
A questo punto il prodotto è stato inserito nel carrello: il Cliente potrà inserire altri prodotti, togliere quelli già presenti o semplicemente variarne le quantità.
Come faccio a registrarmi sul vostro sito?
Per effettuare acquisti è necessario registrarsi ai fini della corretta evasione dell'ordine.
È consigliabile effettuare la registrazione prima della compilazione dello stesso.
Il modulo di registrazione vi consentirà di inserire tutte le informazioni relative alla fatturazione (nel caso di persona fisica o di azienda) e al luogo di consegna.
In ogni caso il cliente può anche inserire prima i prodotti nel carrello, quindi inserire solo alla fine i dati relativi alla registrazione e alla spedizione.
Per qualsiasi problema relativo alla registrazione Vi invitiamo a contattarci.
Come vengono effettuate le spedizioni e quali sono i tempi di consegna?
La Ditta Montanino consegna i propri prodotti su tutto il territorio nazionale e internazionale utilizzando i migliori corrieri presenti in Italia e nel mondo.
I tempi di consegna sono indicativi; talvolta il reperimento di alcuni articoli o condizioni atmosferiche avverse (per esempio la spedizione su isole o il maltempo) può comportare il ritardo di spedizione di qualche giorno.
Per comuni minori la consegna può impiegare dai 2 ai 4 giorni lavorativi. Per la Sicilia, Sardegna e isoli minori i tempi possono variare dai 3 ai 5 giorni lavorativi.
I colli di grandi dimensioni (come calciobalilla, ping pong e biliardi semi-professionali) saranno spediti tramite corriere addetto.
Consigliamo vivamente di accettare SEMPRE "CON RISERVA DI CONTROLLO" le spedizioni dei colli sopraccitati, in modo da poter essere tutelati in caso di rottura o danneggiamento del collo.
Cosa succede se non sono presente all'arrivo del corriere?
Se il corriere incaricato alla consegna non trova nessuno in casa, egli stesso lascerà un avviso di mancata consegna e tenterà la riconsegna il giorno successivo o il primo giorno utile. Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, l'ordine viene messo in giacenza presso la filiale di zona. A quel punto sarà nostra cura contattare il destinatario per lo svincolo della merce.
Sarà tuttavia possibile contattare lo stesso spedizioniere telefonando alla filiale (o numero verde) presente sull'avviso, in modo tale da organizzare la consegna con il personale addetto.
LE SPESE DI APERTURA DELLA GIACENZA SONO A CARICO DEL CLIENTE E VANNO CORRISPOSTE AL CORRIERE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA.
Come posso avvalermi del diritto di recesso
Gli acquisti sono regolamentati dal D.L. 22 maggio 1999 n°185.
Il cliente dovrà contestualmente, entro il termine di dieci giorni dal ricevimento della merce, inviare una comunicazione che intende avvalersi del diritto di recesso e restituire integro il bene acquistato, completo in tutte le sue componenti e contenuto nel suo imballo originale, con spedizione a carico del cliente.
Il tutto a:
Ditta Montanino Candido
Corso Meridionale n.6/C
80143 – NAPOLI (NA)
Il rimborso verrà effettuato al netto delle spese di spedizione sostenute entro quindici giorni dal ricevimento della merce, nella modalità scelta dal cliente, preferibilmente a mezzo bonifico bancario, per cui sarà opportuno indicare le coordinate bancarie complete del conto da accreditare a nome del cliente che ha proceduto all'acquisto.
Resta inteso che la suddetta normativa di recesso si applica esclusivamente ad acquisti effettuati da consumatori privati non riferibili ad attività commerciali e professionali.
L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede.
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Per gli acquisti sul sito www.montaninobiliardi.it sono previsti i seguenti metodi di pagamento:
Ditta Montanino Candido
Banca d'appoggio: CREDEM
AG.13 NAPOLI
ABI: 3032 CAB: 3405 C/C: 3996
IBAN: IT 31 A 03032 03405 010000003996
SWIFT BIC: B A C R I T 2 1 5 7 3
da effettuare presso una ricevitoria o tabaccaio abilitato o presso un ufficio postale, alle seguenti coordinate:
Numero carta: 4023 6005 7571 8202
Titolare carta: Candido Montanino
Codice Fiscale MNTCDD44A11G283U
In questo caso chiediamo cortesemente di avvertirci del pagamento effettuato.
I prezzi presenti sul sito internet, sono comprensivi di IVA?
Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA.
Gli articoli presenti sul sito sono disponibili anche nei Vostri punti vendita? I prezzi sono differenti?
Tutti i prodotti presenti sul sito sono acquistabili e disponibili presso il nostro negozio.
Se non riesco ad effettuare l'ordine per problemi di connessione o del server, come posso ordinare?
Se vuoi effettuare un ordine ma hai delle difficoltà nell'inoltro dello stesso, puoi comunque ordinare:
È consigliabile lasciarci un recapito telefonico al fine di contattare il cliente per eventuali comunicazioni o delucidazioni.
Si può annullare un ordine effettuato?
Si, purchè esso non sia già stato affidato al corriere addetto alla consegna.
Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito?
I rischi sono praticamente nulli; grazie a Paypal in nessun caso montaninobiliardi.it riceverà il numero della carta di credito del consumatore. A montaninobiliardi.it giungera' soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura e' assolutamente sicura e garantisce completamente sia il consumatore che montaninobiliardi.it. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.
In nessun momento della procedura di acquisto montaninobiliardi.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del consumatore, trasmesse direttamente all'istituto bancario che gestisce la transazione.
Inoltre paypal fornisce un assicurazione antifrode il cui dettagli sono forniti su sito paypal.it
Chi posso contattare in caso di problemi sulla fase di acquisto e/o problemi tecnici?
Per qualsiasi problema tecnico o di navigazione potete contattarci al numero +39 081 554 08 12.
Cosa fare quando arriva la merce?
Quando riceverete il pacco dal corriere consigliamo innanzitutto di accettarlo CON RISERVA DI CONTROLLO. Questo ci permetterà di tutelare il cliente da eventuali danneggiamenti arrecati alla merce.
Inoltre dovrete verificare:
a) Che il pacco sia integro, non danneggiato o bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
b) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore e messe per iscritto sui documenti di consegna; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
I documenti di trasporto Vi verranno consegnati a mano dal corriere.
Come ci si avvale della garanzia sul prodotto?
Tutti i prodotti acquistati godono della garanzia ufficiale del produttore.
Per legge, la durata della garanzia, è di mesi 24.
Per far valere la garanzia è necessario conservare lo scontrino fiscale che viene consegnata unitamente al pacco, e rivolgersi al nostro servizio assistenza clienti al numero +39 081 554 08 12 oppure via mail a montaninobiliardi@gmail.com
Ho bisogno di assistenza tecnica specializzata biliardi (cambio panno, livellatura, verniciatura, ecc.)
Potete contattarci in negozio al seguente indirizzo: info@montaninobiliardi.it o telefonicamente al numero +39 081 554 08 12.
Quando effettuo un acquisto, viene emesso lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria?
Al momento che viene effettuato un acquisto, il cliente può scegliere se ricevere lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria.
Nel caso che scelga la fattura accompagnatoria, il cliente può specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione, specificando obbligatoriamente il Codice Fiscale o la Partita IVA.
I biliardi, calcio balilla e ping pong arrivano smontati?
Si, tutti gli articoli presenti sul nostro sito arrivano imballati nella loro confezione originale.
Il loro montaggio richiede dai 20 ai 60 minuti.